Burro per il corpo al cocco - Cien

venerdì 8 giugno 2012


Oggi vi parlo di una delle mie creme per il corpo preferite. il burro della Cien al cocco! Potete trovarlo al LIDL ma non sempre, è uno di quei prodotti che viene riproposto solo poche volte all'anno e quindi bisogna approfittarne quando lo si trova. Credo di averlo pagato € 4.99 (se non ricordo male..).
La confezione è molto carina, ricorda i barattoli di marmellata di una volta e contiene 400 ml. di prodotto.

Questo burro è presente in diverse profumazioni, cacao,cocco e mango. Il cacao l'ho esluso a priori, ero indecisa tra quello al mango e quello al cocco, alla fine ho preferito orientarmi verso il cocco che per me è il profumo dell'estate!
Non potevo fare scelta migliore. Non ho idea del profumo di quello al mango ma questo..è divino! Il profumo è ottimo e persistente. E la consistenza del prodotto è favolosa! Sembra velluto, si spalma una meraviglia e pur essendo un burro si assorbe molto velocemente.

Unica nota negativa è l'inci. Non sarebbe neanche male, ma contiene carbomer ed EDTA.
Il carbomer ha origine petrolifera e non è degradabile, mentre l'EDTA è ittiotossico per cui sono ingredienti non tanto dannosi per noi quanto piuttosto per la natura.

A parte questo neo, che a pensarci bene non è poi così piccolo, è una crema per il corpo strepitosa!


  1. avrei voluto provarla, però ho alcune creme da smaltire e allora l'ho lasciata li..però se le ripropongono ne provo una :D

    RispondiElimina
  2. Che bell'aspetto che ha! lo comprerei se avessi un Lidl nella mia zona.

    RispondiElimina
  3. Ho visto in un video che si puo usare anche per i capelli e che li rende piu' belli, lucidi e setosi. Voi l'avete provata nei capelli??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ionon l'ho mai provato sui capelli personalmente quindi non so dirti come sia..

      Elimina
  4. strano solitamente la cien fa prodotti con inci buono! difatti appena ho letto "burro cocco cien" mi sono illuminata!! che peccato :(

    RispondiElimina
  5. quanto lo vorrei trovare...ma non c'èè

    RispondiElimina